Sei alla ricerca delle migliori alternative al phon Dyson Supersonic? Niente paura, ti aiutiamo noi!
Il Dyson Supersonic offre quanto di meglio la tecnologia attuale può proporre nell'ambito dell'asciugatura dei capelli, merito soprattutto del potente motore da 1600 Watt, capace di generare e direzionare verso i capelli un flusso d'aria da 41 litri per secondo grazie anche alla tecnologia proprietaria Air Multiplier. Nonostante l'elevata potenza, il phon risulta alquanto silenzioso e i 3 livelli di velocità, con 4 diverse opzioni di calore, rendono questo accessorio un must have per chi ha a cuore il proprio styling.
Il difetto principale di questo prodotto, però, è l'elevato presso che lo rende un accessorio proibitivo per molte persone.
Ma esistono phon tipo Dyson? Ci sono dei phon simili a Dyson che possono darti tutti i vantaggi di questo accessorio, ma senza i super costi che dovresti affrontare per acquistarne uno?
Naturalmente, si. Ed ecco perché in questo approfondimento, similmente a quanto abbiamo già fatto nell'ambito degli aspirapolvere, abbiamo voluto raccogliere tutti quei phon che, ispirandosi più o meno pesantemente alla tecnologia, offrono funzionalità molto simili a quelle del più noto accessorio Dyson con un rapporto qualità prezzo decisamente migliore.
Remington AIR 3D - il più economico
Quando parliamo di asciugacapelli tipo Dyson, una migliori alternative è certamente il modello Remington Air 3D, dotato di un motore DC da 1800W ultra silenzioso e in grado di offrire prestazioni di styling di alto livello grazie a un innovativo flusso d'aria tridimensionale unico e omogeneo.
La tecnologia 2X Shine, che include una griglia infusa di microparticelle e un generatore di ioni, elimina l'effetto crespo e esalta la naturale luminosità dei capelli. Questo asciugacapelli leggero e bilanciato presenta un design compatto, tre livelli di calore e due velocità, con indicatori LED per una facile selezione.
È fornito di un colpo d'aria fredda per fissare le acconciature, tre accessori con un sistema di fissaggio "push locking" rotante a 360°, e include un diffusore, un concentratore stretto da 7 mm e uno largo da 11 mm. La confezione comprende anche un tappetino resistente al calore e una custodia elegante, che lo rendono la scelta ideale per chi cerca uno styling professionale senza compromettere la salute dei capelli.
Dreame Hair Gleam - leggero e compatto
Tra le migliori alternative ai phon tipo Dyson ecco anche l'asciugacapelli professionale Dreame Hair Gleam, che offre un'asciugatura rapida grazie al suo potente motore brushless da 1.600 W, che raggiunge 110.000 giri al minuto e un flusso d'aria di 65 m/s, consentendo di asciugare i capelli più velocemente senza danneggiarli.
Il rilevamento intelligente della temperatura mantiene una temperatura sicura di 57℃, che protegge i capelli e contribuisce a renderli lucidi e lisci. Inoltre, un generatore di ioni negativi incorporato emette 200 milioni di ioni durante l'asciugatura, riducendo l'elettricità statica e domando i capelli crespi.
Infine, il design avanzato del sistema di condotti d'aria riduce il rumore a soli 59 dB, assicurando un'esperienza di asciugatura silenziosa e confortevole.
TQQ Supersonic - ricco di funzioni
Sempre in relazione alle migliori alternative al phon Dyson Supersonic, l'asciugacapelli TQQ Supersonic è progettato per un'asciugatura rapida, grazie al suo motore brushless ad alta velocità che raggiunge 110.000 giri/min e un flusso d'aria di 22 m/s, che consente di asciugare i capelli in soli due minuti, cinque volte più velocemente rispetto ai phon tradizionali.
La tecnologia di controllo termico intelligente mantiene la temperatura a 52 °C, alternando flusso d'aria caldo e freddo e monitorando continuamente la temperatura dell'aria per proteggere capelli e cuoio capelluto dai danni da calore eccessivo. Con circa 200 milioni di ioni negativi, questo phon professionale chiude la cuticola dei capelli, trattenendo l'umidità e lasciando i capelli setosi, lucidi e privi di crespo.
Leggero e compatto, con un peso di soli 395 g, è perfetto per l'uso domestico e in viaggio; nonostante la sua potenza, il rumore di funzionamento è limitato a 57 dB e consente di asciugare i capelli senza disturbare il sonno altrui. Inoltre, il design intelligente dell'anello a LED a tre colori indica le diverse impostazioni di temperatura: rosso per aria calda a 79 °C, arancione per aria calda a 49 °C e blu per aria fredda.
Tenendo premuto il pulsante per due secondi, si attiva la modalità di ricircolo intelligente, che alterna aria calda e fredda ogni pochi secondi per una protezione ottimale dei capelli.
Insomma, si tratta di una soluzione perfetta per chi ha a cuore la salute dei propri capelli.
Dreame Hair Glory
Anche Dreame Hair Glory rappresenta una delle migliori alternative al phon Dyson Supersonic sul mercato. L'asciugatura dei capelli è semplice e veloce grazie al potente flusso d'aria. Il motore da 110.000 giri al minuto genera una velocità d'aria di 70 m/s e un volume d'aria di 55 m³/h per un'asciugatura efficace in grado di rimuovere l'acqua anche dalla radici in brevissimo tempo. In soli 2 minuti, i capelli lunghi fino alle spalle sono asciutti.
Con questo phon è possibile scegliere tra 2 impostazioni di velocità del flusso d'aria e 4 impostazioni di temperatura per asciugare i capelli seguendo le proprie regole di styling. Queste opzioni includono la modalità aria fredda, la modalità temperatura costante a 57°C con un sensore NTC avanzato per garantire una temperatura costante, la modalità aria calda e la modalità ciclica caldo/freddo, che permettono di ottenere i risultati di asciugatura desiderati nel minor tempo possibile.
Grazie alla generazione di 300 milioni di ioni negativi al minuto, questo moedllo aiuta a sigillare le cuticole dei capelli, trattenere l'umidità e migliorare l'aspetto generale dei capelli.
Il design leggero con un peso di 345 g e un cilindro principale compatto di 82 mm rende l'asciugatura dei capelli più confortevole e meno faticosa, oltre a facilitarne la conservazione. I 4 LED intuitivi mostrano chiaramente la modalità di asciugatura selezionata.
3 in 1 webeauty
Infine vi segnaliamo 3 in 1 webeauty, un'ottima alternativa al phon Dyson Supersonic che offre una soluzione versatile per asciugare e acconciare i capelli. Dotato di tre accessori, include una testa per asciugatura ultrarapida e due ferri arricciacapelli ad aria da 32 mm per creare ricci naturali e voluminosi.
Grazie al motore brushless ad alta velocità da 1400 W, questo phon raggiunge 110.000 giri/min e un flusso d'aria di 20 m/s, consentendo di asciugare i capelli rapidamente, in appena 1-10 minuti, mentre il livello di rumore rimane sotto i 78 dB.
I ferri arricciacapelli automatici, dotati di tecnologia Coanda, utilizzano un potente flusso d'aria per aspirare i capelli, creando ricci voluminosi più rapidamente e riducendo i danni da calore. Con 200 milioni di ioni negativi e un rivestimento ceramico, l'asciugacapelli garantisce un effetto salone, migliorando lucentezza e lisciatura e riducendo il crespo.
Offre anche controlli indipendenti per temperatura e velocità, con tre impostazioni di calore (fino a 100 gradi Celsius) per adattarsi a diverse lunghezze e volumi di capelli, minimizzando i danni. Inoltre, il fissaggio degli accessori è semplice e sicuro grazie a un anello metallico, il filtro dell'aria è estraibile per una facile pulizia e il cavo di alimentazione girevole a 360° da 2 m rende l'uso ancora più comodo.