Hai mai provato a fare una domanda ad Alexa sul tuo altoparlante Echo dall'altra parte della stanza e di sentirti frustrato quando non riesci a sentire la sua risposta?
Che si tratti dei rumori provenienti dalla TV, delle persone che parlano, dei cani che abbaiano, dei bambini che piangono o del trambusto generale della tua vita quotidiana, a volte può essere difficile sentire la voce del tuo assistente vocale. Per fortuna, Amazon ha riconosciuto questo problema e ha aggiunto un semplice interruttore che consente ad Alexa di regolare il volume delle sue risposte in base al rumore ambientale circostante al tuo dispositivo Echo.
In questa breve guida ti mostreremo quanto è semplice abilitare la nuova funzione di volume adattivo di Alexa sui tuoi dispositivi Echo in modo da non perdere nessuna delle sue risposte in futuro.
Come abilitare la funzione di volume adattivo di Alexa su un dispositivo Echo
Questa funzione è relativamente facile da attivare in quanto è necessario:
- aprire l'app Amazon Alexa sul tuo telefono;
- toccare il menu Altro nell'angolo in basso a destra dello schermo;
- scorrere verso il basso e toccare Impostazioni;
- scorrere verso il basso e toccare Risposte vocali nella sezione Preferenze di Alexa;
- toccare per attivare Volume adattivo.
Puoi anche abilitare o disabilitare la modalità breve da questa schermata, che costringe Alexa a fornire risposte più brevi e meno dettagliate o persino a offrire suoni anziché risposte vocali.
Puoi anche attivare la modalità Sottovoce, che fa sì che Alexa risponda con una voce più calma, che può essere molto utile quando hai bambini piccoli, animali domestici nervosi o pareti sottili. A differenza di altre impostazioni Echo, questa funzione può essere attivata solo una volta e si applicherà universalmente a tutti i tuoi altoparlanti Amazon Echo.