Netflix è un servizio di streaming incredibilmente conveniente che, tra i tanti vantaggi, offre anche l'opportunità di accedere ai contenuti via console, PC, telefoni, tablet e smart TV.
Ogni piattaforma è dotata di app specifica e, una volta adeguatamente impostata, ti permette di accedere alla tua libreria di film e serie TV. In questo contesto, potrebbe essere facile dimenticare su quanti e quali dispositivi hai effettuato l'accesso.
Fare logout su Netflix da tutti i device in contemporanea può essere un'ottima soluzione da attuare periodicamente per fare un po' di "pulizia". In questo articolo specifico ti spiegheremo come compiere questo tipo di operazione.
Perché dovresti fare logout su Netflix?
Forse hai effettuato l'accesso a Netflix dalla TV di un hotel e ti sei dimenticato di scollegare il tuo account dal dispositivo.
Potresti avere quel membro della famiglia che continua a utilizzare il tuo account anche dopo che hai eliminato un profilo Netflix e gli hai chiesto di cessare l'utilizzo del servizio. Se hai regalato una vecchia console di gioco, potresti aver dimenticato di disconnetterti dal servizio prima di cederla definitivamente.
Non solo: a seconda del tuo piano, potresti avere accesso allo streaming solo su uno o due schermi alla volta. Ciò significa che se qualcun altro sta guardando dei contenuti, tu rimarrai escluso dall'account. Il tutto può poi ridursi a motivi di sicurezza se, magari, hai il dubbio che qualcuno stia utilizzando a tua insaputa l'account. Effettuando il logout su tutti i dispositivi, avrai il pieno controllo su dove e come guardare Netflix.
Come disconnetterti da tutti i dispositivi utilizzando un browser
Disconnettersi da tutti i dispositivi utilizzando un browser è un processo relativamente semplice. Basta seguire i passaggi seguenti:
- Vai sul sito ufficiale di Netflix;
- Accedi al tuo account;
- In Account selezionare Esci da tutti i dispositivi (si trova sotto la voce Sicurezza e privacy);
- Nella schermata successiva, confermare facendo clic su Esci.
Quanto appena fatto ti disconnetterà immediatamente da tutti i dispositivi collegati all'account.
Come sloggare da tutti i dispositivi tramite Android
Se hai l'app Netflix su un dispositivo Android, non è nemmeno necessario utilizzare un browser per disconnetterti dai tuoi dispositivi. Ecco cosa dovrai fare:
- Apri l'app Netflix;
- Seleziona un profilo;
- Fai clic su Altro (le tre linee orizzontali nell'angolo in basso a destra dello schermo);
- Seleziona Account;
- Scorri fino a Impostazioni - Esci da tutti i dispositivi;
- Conferma nella schermata successiva toccando la voce Esci.
Come fare logout Netflix da tutti i dispositivi tramite iPhone o iPad
Anche in ambiente iPhone/iPad puoi svolgere un'operazione di questo tipo. Per fare ciò, segui questi passaggi:
- Apri l'app Netflix sul tuo dispositivo iOS;
- Seleziona un profilo su cui agire;
- Tocca/seleziona l'icona del profilo in alto a destra dello schermo;
- Seleziona il pulsante Account;
- Scorri verso il basso e seleziona Esci da tutti i dispositivi;
- Conferma la tua selezione facendo clic su Esci.
Come cambiare la password di Netflix
Se ti sei disconnesso per motivi di sicurezza, potrebbe anche valere la pena cambiare la password. Puoi farlo all'interno della stessa sezione Account, scegliendo poi la voce Cambia password nella sezione Abbonamento e fatturazione. Ti verrà richiesta la tua password attuale prima di poterne impostare una nuova.
Ciò impedirà a chiunque disponga dei tuoi dati di accesso di accedere nuovamente attraverso un altro dispositivo. Una volta effettuata la sostituzione della password, potrai tranquillamente ricollegare tutti i tuoi device.