Android TV offre ai propri utenti una schermata iniziale decisamente interessante, soprattutto nelle sue ultime versioni. Questa interfaccia, tra le altre cose, offre anteprime video e audio che possono risultare molto utili per chi è indeciso su cosa vedere con il proprio televisore.
Poiché le differenze tra Google TV e Android TV sono sempre meno marcate, non tutti sono contenti del modo in cui è cambiata l'interfaccia della schermata iniziale.
In molti casi però, questa funzione che mostra le anteprime audio e video in home può apparire leggermente fastidiosa. La buona notizia è che, se non ti piacciono le anteprime, puoi intervenire per disabilitarle.
Come dire basta ad anteprime video e audio su Android TV
Innanzitutto, usa i pulsanti freccia sul telecomando per selezionare l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della schermata principale. Una volta giunto a questo punto, ecco la procedura da seguire:
- scorri verso il basso il menu Impostazioni e seleziona Preferenze dispositivo;
- ora scorri verso il basso e seleziona Schermata principale;
- l'ultima cosa da fare è semplicemente disattivare sia Abilita anteprime video che Abilita anteprime audio.
Hai finito! La schermata principale non riprodurrà più le anteprime con video o audio.
Le anteprime di riproduzione automatica possono essere davvero fastidiose, quindi è apprezzabile che Android TV ti permetta di disabilitarle completamente.