Quando si parla di Fire Stick, vengono in mente contenuti audio-video come serie TV e film. In realtà, questo tipo di dispositivo può permetterti anche di godere al massimo gli eventi sportivi, primi fra tutti quello che ha milioni di appassionati in tutto il mondo, ossia l’amato football.
Per ottenere il massimo sotto questo punto di vista, però, l’hardware non basta. In questo articolo andremo ad esplorare quelle che sono le migliori app e servizi per guardare calcio in streaming sfruttando Fire Stick.
Guardare il calcio in streaming su Fire Stick: una doverosa premessa
Quando si tratta di di app e di partite di calcio, facciamo ovviamente riferimento a canali ufficiali. Questi, nella maggior parte dei casi, richiedono l'iscrizione ad un abbonamento a pagamento per poter fruire dei contenuti.
Nonostante online esistano diversi “servizi” illegali, sconsigliamo fortemente di accedere agli stessi, sia per questioni etiche sia per i potenziali rischi legali a cui potresti andare incontro. Al giorno d’oggi è facile individuare, sia chi li propone e chi ne usufruisce, con le conseguenze di legge per entrambe le parti.
1- Now TV
Now TV è un’app che permette agli utenti di evitare i classici abbonamenti (e i relativi vincoli). Oltre a un palinsesto che comprende una vasta gamma di opzioni per la famiglia, dai più piccoli agli anziani, proponendo interessanti documentari, chiaramente i normali programmi televisivi e film, ma in aggiunta a tutto ciò, (’obiettivo di questo articolo e del nostro interesse),questa piattaforma offre anche eventi live calcistici.
Nello specifico si parla dei diritti della serie A fino al 2029, della trasmissione della maggior parte delle partite relative alla Champions League e a tutti i match di Europa League e Conference League. Non solo, sottoscrivendo Now TV avrai anche accesso ai canali di Eurosport: ciò ti consentirà di includere nell’offerta ulteriori tornei e partite.
Di fatto, ti basta scegliere il divano più comodo di casa, preparare i pop-corn, seguire con un occhio le quote serie A Italia e goderti tutte le emozioni del calcio con il tuo Fire Stick.
2- Amazon Prime Calcio
Amazon Prime Calcio è un abbonamento appositamente studiato per gli appassionati di questo sport.
Sul territorio italiano, questa sottoscrizione permette di goderti tutta la Champions League dalla prima all’ultima partita. Tenendo conto di quanto offre Amazon Prime anche al di fuori dell’ambito calcistico, si tratta di una scelta più che consigliata, soprattutto per i possessori di Fire Stick.
3- DAZN
Alla lista non può mancare DAZN, una realtà cresciuta in modo considerevole negli ultimi anni. Il suo palinsesto include, per quanto concerne il calcio, competizioni come:
- Serie A TIM;
- Tutta la UEFA Europa League;
- Una selezione dei migliori match della UEFA Conference League;
- Serie BKT;
- LaLiga;
- FA Cup;
- Carabao Cup;
- MLS.
A questi va aggiunta tutta la Champions League femminile e i canali tematici delle principali squadre italiane (Juventus TV, Milan TV e Inter TV). Ogni novità, informazione, dichiarazione rilasciata dagli atleti, infortuni, mercato del calcio, saranno immediatamente filtrate e proposte ai propri clienti.
Pur mancando la Champions League maschile, di fatto, DAZN ti offre un palinsesto ricco, capace di soddisfare la tua brama di calcio.
4- RaiPlay
RaiPlay è un servizio che si discosta nettamente da quanto ti abbiamo proposto finora. Non si tratta di una piattaforma a pagamento e non trasmette grandi eventi di calcio in diretta.
Nonostante ciò, se non hai un budget da destinare ad abbonamenti, può offrirti una discreta copertura sullo sport più amato dagli italiani. Parliamo di sintesi, goal e interviste: non è come seguire una partita in diretta, ma si tratta comunque di un modo più rilassato di vivere il calcio.
Non mancano poi documentari e produzioni che, soprattutto per chi ama la storia di questo sport, possono risultare delle vere e proprie chicche.
5- Mediaset Infinity Plus
Mediaset Infinity Plus non è un servizio improntato sullo streaming del calcio, virando più su serie TV e film.
Se hai già sottoscritto un abbonamento con questo servizio, sappi che questo offre anche match di Coppa Italia e altri eventi sportivi. In alcune stagioni, inoltre, Mediaset Infinity Plus ha anche acquisito i diritti di alcuni match di Champions League, risultando dunque un’alternativa alle altre piattaforme della lista.
6- FIFA+
La piattaforma di FIFA+ è poco nota, ma può essere un’alternativa più che interessante alle suddette piattaforme.
Dimenticati le partite di cartello della Champions League: con questo servizio andrai a scavare nei meandri dei campionati più disparati dei cinque continenti, incluso il calcio femminile e quello giovanile.
In poche parole, parliamo di un punto di vista sul calcio decisamente diverso rispetto ai palcoscenici a cui siamo abituati. Nonostante ciò, per chi ama davvero questo sport, FIFA+ può risultare una risorsa preziosa da tenere in considerazione per essere sempre informati e conoscere maggiormente dettagli a cui altri non sempre danno il giusto valore.