Prendersi del tempo per la cura di sé stessi è un ottimo modo per rilassarsi e staccare la spina. Perché quindi non farlo sfruttando le migliori innovazioni? Dopo l’articolo sui migliori phon, abbiamo deciso di aiutarvi a scegliere i migliori dispositivi per la cura della pelle, selezionando i più rivoluzionari.
Le aziende nel corso degli anni hanno sviluppato una serie di dispositivi che permettono di aumentare il proprio benessere e migliorare il proprio aspetto grazie all’integrazione con le app, all'uso di sensori e all’elaborazione di dati per dare consigli personalizzati.
Andiamo ora a scoprire quali sono i principali beauty device del 2021! Siete pronti?
Indice dei contenuti
Foreo Luna Fofo: il beauty device entry level
Una spazzola viso intelligente che analizza la pelle per ottenere una routine personalizzata: ecco come descrivere al meglio questo interessante dispositivo! E’ sufficiente installare l’applicazione FOREO for you, disponibile per Android e iOS, e seguire le indicazioni sullo schermo: appoggiando infatti nei punti indicati il proprio dispositivo si ottiene una analisi dei fattori sia interni (dieta e idratazione) sia esterni (come le temperature) che influenzano la salute della pelle. In seguito basterà solo sincronizzare Luna Fofo all’applicazione, in modo che possa usare i dati più recenti per personalizzare intensità e durata della pulizia.
Clarisonic Mia Smart
Anche questo dispositivo per la pulizia del viso ha una applicazione di riferimento che permette di personalizzare l’utilizzo: è inoltre possibile scegliere tra 3 diverse modalità di detersione (giornaliera, delicata e smart). Grazie alla tecnologia soft start aumenta gradualmente la potenza dai primi giorni di utilizzo, inoltre quando è attiva la modalità smart è in grado di identificare le testine anti età collegate e quindi adattare la potenza scegliendo quella ideale. Oltre alla pulizia del viso, ci sono testine apposite per massaggiare e rassodare diverse zone del corpo e altre che permettono una migliore applicazione del make up.
Foreo UFO
Questo prodotto ha un nome molto originale, ma il suo aspetto lo giustifica immediatamente: sembra infatti un piccolo ufo e a prima vista non lo considereresti affatto un oggetto per la cura del viso. Basta rimuovere un piccolo cerchio di plastica trasparente, inserire nel buco la maschera specifica (un tessuto rotondo imbevuto) e attivarla grazie all’app per il tuo smartphone. Una volta avviata dovrai soltanto selezionare quale maschera di bellezza hai scelto di utilizzare: l’app Foreo ti darà istruzioni vocali su come procedere e gestirà le impostazioni di UFO per calibrare al meglio diversi parametri.
Quali sono questi parametri? Foreo UFO è caratterizzato da queste tre tecnologie:
- l’Hyper-Infusion rende il dispositivo in grado di scaldarsi o raffreddarsi gradualmente in modo da sfruttare le reazioni della pelle alle temperature per ottenere il risultato desiderato
- le pulsazioni T-Sonic, che attraverso un delicato massaggio migliorano l’assorbimento dei prodotti
- le luci LED rossa, verde e blu, che sfruttano le diverse lunghezze d’onda per migliorare la pelle
La sensazione durante l’utilizzo è molto rilassante e piacevole e in soli 90 secondi avrai la pelle del viso pulita e curata: questo significa che questo dispositivo di bellezza è adatto a chi vuole effettuare beauty routine in pochissimo tempo, senza rinunciare alla qualità .
Nella confezione è inclusa anche una base di appoggio molto comoda per i momenti di non utilizzo, mentre le maschere compatibili vanno acquistate separatamente.
Foreo Iris
Con ben due dispositivi in questa classifica, Foreo dimostra di essere molto avanti nell’unire bellezza e tecnologia. Stavolta abbiamo di fronte un prodotto specifico per massaggiare il contorno occhi, in silicone morbido, che con la tecnologia T-Sonic alterna promette di attenuare borse e occhiaie, oltre a migliorare le rughe e aiutare l’assorbimento dei prodotti.
Imetec Bellissima Face Cleansing: il beauty device multiuso
Se ciò che cercate è uno strumento che offre più funzioni, la spazzola Imetec Bellissima Face Cleansing è la scelta perfetta: grazie a 5 testine intercambiabili permette di detergere, riattivare la pelle, effettuare scrub e micromassaggi. Le micro oscillazioni permettono di agire in profondità ed essendo water resistant si può usare comodamente sotto la doccia.
Il prezzo è davvero contenuto per uno strumento che, se utilizzato costantemente, assicura risultati visibili e duraturi nel tempo, con una pelle più compatta, luminosa e levigata
Nuface Mini
Stavolta parliamo di un prodotto abbastanza costoso, ma innovativo. Nuface Mini sfrutta la tecnologia micro-corrente, che riflette le correnti elettriche delle cellule per stimolare la produzione di collagene ed elastina. L’utilizzo richiede un gel specifico (incluso nella confezione) e solo 5 minuti: le conseguenze sono un miglioramento del contorno del viso, una riduzione delle rughe e una pelle uniforme e radiosa.
Face Tool Aspira Punti Neri
Il Face Tool Aspira Punti Neri promette di eseguire una pulizia viso professionale, grazie ai 4 diversi programmi di pulizia, ottenibili grazie al cambio di testina: rimozione punti neri, restringimento dei pori, levigamento delle rughe e aspirazione dei comedoni più difficili. Face Tool richiede pochi minuti di utilizzo ed è molto compatto e leggero, facile da trasportare e mettere in valigia, inoltre il suo utilizzo è facile.
Il prezzo è davvero sorprendentemente basso, soprattutto considerando la presenza di materiali di alta qualità , atossici e sicuri.