Migliori ferri da stiro a caldaia del 2021

ferro da stiro a caldaia premium
Seguici su Google News

Stirare è una delle attività più lunghe e faticose, soprattutto se lo si fa per molte persone: il ferro da stiro potrebbe essere pesante, il movimento del braccio è molto ripetitivo e serve un minimo di pressione per rimuovere le odiose pieghe.

La situazione potrebbe cambiare, però, grazie all’acquisto di uno dei migliori ferri da stiro con caldaia in vendita su Amazon nel 2021! Nell’articolo di oggi vedremo prima una guida all’acquisto con i parametri da osservare e in seguito vi mostreremo i 6 migliori ferri da stiro con caldaia.

Guida all'acquisto del miglior ferro da stiro con caldaia

Forma

La grandezza della caldaia è importante sia in termini di ingombro che di litri di capacità, quindi è importante bilanciarla per evitare inutili ingombri o prestazioni insoddisfacenti. Avere poi un piano di appoggio del ferro inclinato permette di sentire meno fatica al braccio grazie alla migliore ergonomia, soprattutto durante sessioni di stiro molto lunghe.

Vapore

Ci sono 2 diverse potenze da tenere in considerazione: quella del vapore continuo e quella del colpo di vapore, che si misurano in termini di grammi al minuto. Il vapore continuo, per stirare in modo fluido, dovrebbe avere un valore di almeno 70 g/min. Il colpo di vapore invece è quello che si ottiene attraverso la pressione del grilletto ed ha una buona potenza con un valore intorno ai 200 g/min.

È utile anche prestare attenzione alla pressione che viene generata nella caldaia, in quanto essa determina l’erogazione del vapore. Un valore considerato buono sono 5 bar (legati ai valori di 70 g/min e 200 g/min precedentemente elencati come adeguati), ma si possono raggiungere ottime prestazioni scegliendo una caldaia a 7 bar.

Acqua

Per quanto riguarda l'acqua, un primo parametro da considerare è la capienza della caldaia, che è strettamente connessa all’autonomia. Scegliere un ferro con una capienza di 1 litro garantisce circa 2 ore di autonomia, anche se bisogna considerare che l’utilizzo del vapore potrebbe influire su questi dati. Una funzionalità interessante è quella del rabbocco continuo, che permette di riempire la caldaia senza dover spegnere il ferro e perdere il vapore già generato: ti consigliamo caldamente, se possibile, di investire su un prodotto dotato di questa funzionalità, in modo da risparmiare tempo.

Consumi energetici

Un motore molto potente è in grado di generare vapore in modo più veloce. Indicativamente un motore da 1000W impiega 5 minuti per riscaldardi, contro i 2 di un motore da 2000W. Una funzione decisamente utile è quella di autospegnimento: se il ferro si spegne automaticamente dopo qualche minuto di non utilizzo, si riescono a limitare i consumi.

Piastra

È importante analizzare questa componente del ferro da stiro, in quanto buona parte del risultato finale dipende da questo parametro. Se si cerca un ferro da stiro resistente, conviene optare per una piastra in acciaio, mentre una piastra in ceramica consente una distribuzione omogenea del calore anche sui tessuti più delicati ma è estremamente fragile: tra questi estremi, ci sono poi altri materiali caratterizzati da qualità intermedie. Anche la posizione dei fori è importante: se essi si trovano principalmente sulla punta ci sarà una maggiore precisione, mentre una distribuzione più vasta permette una maggiore velocità.

Peso

Un parametro importante da considerare è sia il peso totale compreso di caldaia, sia il peso del solo ferro da stiro che viene utilizzato. Il peso completo è importante se si intende spostare il ferro da stiro tra le varie stanze di casa, soprattutto a caldaia piena di acqua, oppure se si hanno problemi alla schiena.
Il peso del solo ferro invece è importante per l’intera durata della sessione di stiro, per evitare l’affaticamento del braccio e della schiena.

Passiamo ora invece a vedere i migliori ferri da stiro con caldaia in vendita su Amazon nel 2021!

I migliori ferri da stiro con caldaia del 2021

Philips GC9315/30 PerfectCare Aqua Pro

altro modello di ferro da stiro philips

Questo ferro da stiro è dotato di una caldaia davvero grossa, capace di contenere 2.5 litri di acqua (ben 3 ore di lavoro!) ed esercitare una pressione di 6.5 bar, con un vapore continuo da 120 g/min e un colpo di vapore di 420 g/min. Presenta una nuova tecnologia che non richiede la regolazione e rende la combinazione di temperatura e vapore ottimale e sicura per ogni tipo di tessuto. Il ferro pesa meno di 800 gr e ha un sistema di decalcificazione molto semplice da utilizzare, inoltre segnala il momento opportuno per attuarla attraverso una spia luminosa e un segnale acustico.
Abbiamo avuto la possibilità di provare questo ferro da stiro, prossimamente potrete leggere la recensione!

Bosch TDS6080

ferro elimina batteri

C’è una caratteristica chiave che differenzia questo ferro dagli altri presentati: l’innovativa tecnologia HygienicSteam, che promette di eliminare fino al 99,9% dei batteri nei tessuti. La caldaia ha una pressione di 6 bar, che permette di avere 120 g/min di vapore continuo, con 3 colpi di vapore fino a 400 g/min. La capacità del serbatoio è di 1.5 litri e si scalda in 2 minuti, grazie al motore da 2400W.

Polti La Vaporella XT100C

ferro da stiro a caldaia premium

Parliamo ora di un ferro da stiro con specifiche davvero importanti. La caldaia ha un serbatoio da 1.5 litri, con una pressione di 7.5 bar. La potenza totale è di 2350 W e questo permette un tempo di riscaldamento inferiore ai 2 minuti, inoltre è presente l’autospegnimento dopo 10 minuti di inutilizzo. La piastra è in alluminio e ha una forma arrotondata che permette di eliminare ogni piega.

Rowenta Silence Steam Pro DG9160

Il Ferro da stiro Rowenta Silence Steam Pro è estremamente potente e, come lascia intuire il nome, fino a 5 volte più silenzioso dei precedenti modelli. Il vapore erogato ha una potenza di 7.5 bar ed è dotato della modalità colpo di vapore da 480 g/min, questo lo rende adatto anche per i tessuti più spessi e le pieghe ostinate. La piastra è dotata di oltre 400 fori per l’uscita del vapore, posizionati su tutta la superficie, per risultati perfetti in una sola passata. Anche in questo caso è presente un sistema anticalcare, dotato di raccoglitore e di una spia che segnala quando è necessario procedere con la manutenzione.

Ariete Stiromatic Instant Pro 5578

ferro da stiro a caldaia economico

Se cercate un ferro da stiro con caldaia sotto i 100€, Ariete Stiromatic Instant Pro è la scelta giusta per voi. Il serbatoio ha una capienza di 1,5 litri e grazie alla cartuccia anticalcare permette l’utilizzo dell’acqua del rubinetto. Grazie al motore da 2200 Watt, il ferro da stiro è pronto all’utilizzo in pochi secondi dopo l’accensione ed è dotato di un colpo di vapore da 90 g/min. La piastra è in ceramica e assicura scorrevolezza su ogni tessuto.

Imetec ZeroCalc PRO PS2 2200

Se temete che il vostro ferro da stiro si rovini a causa del calcare, il ferro da stiro Imetec ZeroCalc Pro è il modello giusto per voi: è infatti dotato di 6 livelli di protezione anticalcare che promettono di prolungare la vita del dispositivo. Il serbatoio da 2 litri è dotato della funzione di rabbocco continuo, che permette una stiratura senza pause, con il vapore che si genera in un solo minuto ed è regolabile per i vari tipi di tessuto. La piastra è in acciaio inox, dotata di diversi fori disposti lungo il bordo del ferro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram