Migliori robot lavavetri 2024: i pulisci vetro automatico da non perdere!

Di Marco
migliori robot lavavetri
Seguici su Google News

Quali sono i migliori robot lavavetri attualmente sul mercato? Che modelli di pulisci vetro automatico non dovresti proprio perdere di vista? Quando si parla di questi dispositivi, si fa riferimento alle ultime tecnologie ideate per facilitare la pulizia di vetri e finestre. Si tratta di strumenti in grado di agire in maniera indipendente, dalle dimensioni contenute e da un impatto pratico molto consistente per chi ha case con finestre molto ampie e difficili da pulire. Un robot lavavetri in abbinata ad un robot aspirapolvere di buona qualità ci permette di migliorare la nostra vita e di ridurre le pulizie da fare manualmente dandoci così più tempo libero.

Generalmente, i robot pulisci vetro automatico in questione sono in grado di lavorare sia verticalmente che orizzontalmente. Nel primo caso, il dispositivo si collega saldamente al vetro, spostandosi poi in verticale. Ovviamente va tenuto conto del peso del robot e dello spessore/resistenza del vetro (in ogni caso, tali prerequisiti sono ampiamente descritti nei libretti delle istruzioni).

Generalmente, il funzionamento dei robot lavavetri è estremamente semplice: basta appoggiare gli stessi sul vetro, avviarli e attendere che svolgano il loro lavoro. Ovviamente, il mercato offre svariati modelli in tal senso. Per poter scegliere un prodotto adatto alle nostre esigenze, abbiamo deciso di proporre questa guida d'acquisto.

Oltre alle caratteristiche che fanno di un robot lavavetri automatico un ottimo prodotto, analizzeremo i singoli modelli disponibili, elencando i migliori esponenti del settore.

Dai anche un'occhiata alla nostra guida all'acquisto completa per i migliori robot lavavetri in commercio!

migliori robot lavavetri

Robot lavavetri: quale modello scegliere?

Passiamo dunque alla lista di modelli, andando a individuare quali sono gli esponenti più interessanti di questo settore.

Tosima W2

Un modello alquanto interessante è senza ombra di dubbio Tosima W2.

Questo innovativo dispositivo è progettato per pulire a fondo tutte le superfici lisce, lasciando le finestre immacolate e scintillanti. Grazie al triplo sistema di sicurezza, alla navigazione intelligente e al telecomando, pulire le finestre non è mai stato così facile.

Il robot lavavetri Tosima W2 è dotato di un motore brushless giapponese NIDEC, capace di generare una potente aspirazione di 3800 pa. Questo garantisce una pulizia ad alta velocità e pressione, senza rischio di caduta per un'aspirazione instabile. Quando si pulisce un vetro molto sporco, la potenza di aspirazione aumenta automaticamente, ottimizzando l’effetto di pulizia.

Il sistema di pulizia a doppia vite del Tosima W2 concentra sporco e polvere attraverso una doppia rotazione. Dispone di 6 set di panni in microfibra ad alta densità, che non si staccano facilmente e non danneggiano il vetro, garantendo una pulizia efficace dello sporco. È importante pulire il panno e strizzare l'acqua in eccesso prima dell'uso.

Il robot ha una batteria agli ioni di litio da 650 mAh incorporata, che può mantenere il dispositivo attaccato alla finestra per circa 25 minuti in caso di interruzione di corrente. È dotato di un cavo AC/DC e un cavo di sicurezza da 5 m per evitare cadute accidentali; la corda di sicurezza può sostenere fino a 120 kg.

L'uso del robot è semplice: basta bagnare il panno e installarlo sul robot, collegare la linea di sicurezza e quella di ricarica e avviare con un pulsante. È adatto sia per vetri con cornice sia senza cornice.

Lavavetri AlfaBot X6

Un altro modello da considerare in fase di acquisto è il robot Lavavetri AlfaBot X6, un robot lavavetri che sfrutta una particolare tecnologia per aderire perfettamente alla superficie dei vetri, identificando anche infissi ed eventuali ostacoli. Collegando il dispositivo alla corrente elettrica, basterà la semplice pressione di un pulsante per avviarlo. Lo strumento potrà poi essere controllato con un telecomando. Si tratta di robot estremamente versatile, che oltre a pulire alla perfezione ogni tipo di vetro, può essere utilizzato per piani e tavoli da pranzo, specchi, vetri, pareti da bagno, e tanto altro ancora. Con ben quattro modalità di pulizia, di cui uno manuale, AllfaBot è in grado di lucidare a fondo qualsiasi tipo di superficie.

HUTT DDC55

HUTT DDC55

Rimaniamo sullo stesso brand precedente, parlando di HUTT DDC55.

Si tratta di un robot smart, capace di identificare il bordo del telaio della finestra e di evitare gli ostacoli. Come il precedente modello, riconosce in automatico il livello di sporco e regola la potenza di aspirazione in base ad esso, senza rovinare il vetro ma mantenendo sempre un'alta efficienza. La corda di sicurezza è lunga 8 metri ed è in grado di sostenere fino a 180 chili: una garanzia dunque per evitare accidentali cadute.

In caso di interruzione di corrente imprevista, la batteria garantisce ancora 20 minuti di tenuta senza particolari problemi. HUTT DDC55 utilizza panno in fibra ultrafine micro-nano (10 in dotazione), che contrasta efficacemente le macchie e rimuove efficacemente lo sporco, non perdendo peli  e non lasciando segni dopo la pulizia.

iDEEBO S500

Il quarto modello di cui parleremo è l'interessante iDEEBO S500.Si tratta di un modello caratterizzato da un getto d'acqua bidirezionale in grado di pulire l'intera finestra in modo rapido ed efficiente. Il serbatoio dell'acqua è abbastanza grande (80 ml) da pulire tranquillamente tutte le finestre di casa. Perfetto per chi desidera acquistare un dispositivo che pulisca i vetri autonomamente, regolando anche la potenza di aspirazione in base alle diverse superfici, fino a raggiungere un massimo di 3800 Pa. Il sistema L'UPS (Uninterruptible Power Supply System) impedisce inoltre al robot di cadere quando si scarica la batteria: infatti, il dispositivo è programmato per rimanere attaccato al vetro della finestra per venti o trenta minuti, emettendo un segnale acustico per avvisare l'utente. È inoltre integrato con un cavo di sicurezza di cinque metri pensato per evitare cadute dall'alto.

ECOVACS Winbot W1 Pro

Infine, parliamo di ECOVACS Winbot W1 Pro, un robot lavavetri in grado di offrire un'ottima potenza di aspirazione ottimizzata di 2.800 Pa per lavare vetri, finestre e tante altre superfici alla perfezione. Il robot aderisce perfettamente al vetro con tre modalità adattive (pulizia rapida, pulizia profonda e rimozione delle macchie). Grazie al sistema di azionamento con funzione antiscivolo e al sensore di accoppiamento ad alta precisione, il robot è molto sicuro e in grado di rilevare i bordi ed eventuali ostacoli. Il suo design a spruzzo incrociato è adatto a tutte le finestre e dissolve ogni tipo di macchia in pochissimi secondi, rendendo anche più facili tutte le pulizie successive. Il serbatoio dell'acqua è molto capiente (60ml) e consente di lavare tutte le finestre di casa in una sola volta.

Non riesci a scegliere il modello giusto per te? Consulta la nostra guida all'acquisto per scegliere il miglior robot lavavetri in base alle tue esigenze!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram