Recensione Jimmy H10 Flex: l'aspirapolvere best buy del 2024

Seguici su Google News

Jimmy H10 Flex è l’aspirapolvere che consiglierei ad un amico che ha un budget nella media e che sta cercando un aspirapolvere senza fili che sia una ottima alternativa al Dyson e che sia potente ed efficace nelle pulizie quotidiane. Lo sto usando da parecchie settimane per le pulizie di casa e devo dire che, sia io che mia moglie, siamo molto contenti delle prestazioni e della qualità costruttiva. Ma andiamo con ordine e scopriamo pregi e difetti di Jimmy H10 Flex in questa recensione onesta.

Videorecensione dopo 1 mese di utilizzo

Una confezione completa di tutto

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - accessori

Iniziamo parlando della confezione e degli accessori di Jimmy H10 Flex. Come da tradizione dei prodotti Jimmy, ci ritroviamo fra le mani una dotazione di spazzole e accessori completa che comprende:

  • -corpo motore
  • spazzola motorizzata principale
  • rullo specifico per tappeti
  • tubo snodato
  • snodo aggiuntivo
  • spazzola anti-acaro per imbottiti
  • bocchetta con setole stretta
  • bocchetta con setole larga
  • bocchetta stretta snodata con LED
  • caricatore
  • base da parete con viti e tappi per il fissaggio

Nella scatola troviamo quindi tutto quello che serve e la presenza di un buon numero di accessori ci permette di poter pulire ogni tipologia di superficie senza dover effettuare ulteriori acquisti e ci consente di pulire, spolverare e raccogliere lo sporco da ogni tipologia di superficie e di arrivare negli angoli più difficili da raggiungere senza problemi.

Solido e ben costruito

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex

Sotto il punto di vista costruttivo non cambia molto rispetto al Jimmy H8 Flex che abbiamo visto qualche mese fa nella recensione. Jimmy H10 Flex è un aspirapolvere senza fili ben costruito che fa della solidità uno dei punti di forza. Solidità garantita dagli ottimi materiali plastici utilizzati per la scocca e i componenti interni che ci assicurata lunghi anni di utilizzo senza la preoccupazione che possa rompersi.

Per quanto riguarda stile e design, la fanno da padrone linee moderne e le tonalità del grigio che rendono l’H10 Flex di Jimmy un aspirapolvere abbastanza classico e sobrio. L’aspetto neutro lo rende anche più semplice da posizionare in casa e da abbinare ad un arredamento, senza mai il rischio che attiri eccessivamente su di sé troppa attenzione.

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - in uso anti acaro

L’aspetto tecnico che distingue questo aspirapolvere, e gli altri modelli di Jimmy, è la forma del corpo motore che si caratterizza per una comoda impugnatura posteriore, con sotto agganciata la batteria, il posizionamento nella parta alta del display LED a colori e i due pulsanti fisici per accensione/spegnimento e cambio di modalità ed il serbatoio nella parte bassa. Sul piccolo schermo vengono mostrate la carica della batteria, la modalità di aspirazione che stiamo usando, eventuali codici di errore e i dettagli sulla quantità di polvere che stiamo raccogliendo rilevati dall’apposito sensore.

Il serbatoio ha una capacità di 0,6 litri, sufficiente per svariati giorni di pulizie, e contiene al suo interno un filtro HEPA capace di il 99,99% di polvere fine trattenendola senza disperderla nell’ambiente. Il serbatoio è facile da svuotare, basta premere un tasto per aprire lo sportello laterale e svuotare il contenuto all’interno di un cestino. Altrettanto semplice è smontarne i componenti per una pulizia più approfondita.

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - serbatoio e filtri

La comoda impugnatura e il peso inferiore ai due kg rendono Jimmy H10 Flex una aspirapolvere senza fili ergonomica e leggera da utilizzare. Grazie alla sua comodità, e al tubo snodato, l’aspirapolvere si lascia sempre usare senza problemi e consente di raggiungere zone difficili, come sotto i mobili, senza difficoltà e senza andare mai ad affaticare la schiena, rendendo quindi agevoli e confortevoli le pulizie di casa.

L’unico difetto costruttivo è legato all’impossibilità dell’aspirapolvere di stare in piedi da sola, non è un grande problema, ma durante le pulizie è sempre necessario posarla su mobili e pareti durante i momenti di pausa.

Ben fatta la dock da parete per la ricarica che permette di ospitare tre accessori e di riporre ordinatamente il tutto quando non serve.

Motore e spazzole

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - corpo motore

La nuova aspirapolvere Jimmy H10 Flex fa del motore e della potenza di aspirazione uno dei suoi punti di forza. Il motore brushless da 600W ha una potenza di aspirazione di 245 AW e permette di aspirare ogni tipologia di polvere e sporco in una sola passata e capita raramente di dover andare ad aumentare la potenza di aspirazione passando dalla Eco alla Turbo o alla Max, soprattutto tenendo in considerazione che la modalità Auto funziona egregiamente e che è in grado di aumentare autonomamente la potenza di aspirazione in base alla superficie su cui si lavora.

Tutte le spazzole e le bocchette accessorie sono ben costruite e molto utili nelle pulizie quotidiane. Meritano una parola in più l’ottima spazzola anti-acaro che garantisce una pulizia approfondita di divani, materassi e cuscini e la pratica bocchetta flessibile con LED che permette di pulire facilmente zone strette, buie e difficili da raggiungere. 

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - spazzola e rulli

Un altro elemento di buona fattura è il tubo flessibile che permette di essere piegato fino a 90° e che consente di pulire sotto i mobili ed i letti con facilità senza dover piegare la schiena.

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - led

La spazzola motorizzata principale è un altro elemento di forza ed uno dei principali pregi della H10 Flex. Il rullo è costituito da una combinazione di setole morbide e dure che riescono ad essere efficaci e precise su ogni tipologia di pavimento. La spazzola funziona bene anche sui tappeti, ma in confezione troviamo anche un rullo per tappeti con delle setole differenti. La spazzola gode di un ottimo sistema antiattorcigliamento che permette di ridurre la quantità di peli e capelli incastrati e di ridurre i tempi di manutenzione. Ci sono poi i LED frontali che si rivelano molto utili in fase di aspirazione perché consentono di evidenziare polvere e sporco e ci aiutano quindi a pulire meglio i pavimenti. 

Potente e pratico - Esperienza d’uso

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - aspira

Passando al lato pratico e alle pulizie quotidiane, devo ammettere di essere rimasto molto soddisfatto del Jimmy H10 Flex. L’ho usato per un intero mese di pulizie quotidiane ed ho avuto modo di metterlo a dura prova durante le festività natalizie. 

Nell’uso quotidiano Jimmy H10 Flex si comporta davvero in maniera egregia e ci consente di avere dei pavimenti sempre perfettamente aspirati in una sola passata, infatti la modalità auto, con la sua gestione automatica dell’intensità di aspirazione, riesce a riconoscere la tipologia di pavimento e la quantità di sporco e ad erogare sempre la giusta potenza per raccogliere ogni tipologia di polvere, sporco o detrito senza dover mai passare due volte la stessa porzione di pavimento.

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - tubo snodato a 90 gradi

Solo in rare occasioni ho avuto la necessità di usare potenze più elevate, principalmente per la pulizia dei tappetini dell’auto che erano particolarmente sporchi.

Ho avuto modo di usare Jimmy H10 Flex con tanti tipi di sporco differente, dalle classiche briciole fino a sassolini e terra, e su differenti tipologie di pavimento (cotto, laminato e mattonelle) e in ogni caso sono rimasto sempre contento e soddisfatto dei risultati e della qualità nella pulizia dei pavimenti. Oltretutto il tubo snodato la rende particolarmente comoda da usare per pulire sotto mobili, letti e sanitari. Il peso leggero e la buona autonomia aiutano ulteriormente donando una buona manegevolezza e comodità che rendono l’utilizzo mai stancante e sempre agevole. 

Come sempre ho trovato indispensabili i led frontali, sono un elemento molto importante e davvero utile perché illuminano ed evidenziano lo sporco che risulta invisibile con la luce ambientale.

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - in uso

Tornando poi molto comode le bocchette e le spazzole accessorie che ci consentono di pulire tutti gli angoli di casa, di pulire e spolverare senza difficoltà. Sempre preziosa la spazzola anti-acaro che aspira lo sporco dagli imbottiti e che si è dimostrata efficace e ben realizzata.

Quanto dura la batteria - Autonomia

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - batteria e autonomia

Uno dei punti che mi ha convinto dell’aspirapolvere Jimmy H10 Flex è l’autonomia, con la sua batteria da 8*2500 mAh riusciamo ad avere una autonomia di 50 minuti in modalità Eco con la spazzola motorizzata, 18 minuti con la modalità Turbo e 8 minuti in Max. 50 minuti sono un ammontare di tempo sufficiente per pulire case di grandi dimensioni. L’autonomia aumenta, invece, fino ad 80 minuti usando le bocchette non motorizzate.

La ricarica impiega circa 4 ore e può essere effettuata direttamente dal supporto da parete oppure scollegando la batteria dal corpo motore e collegandola direttamente al caricabatterie. Questa seconda modalità torna particolarmente comoda qualora decidiate di non montare la base da parete e di riporre l’aspirapolvere dentro un armadio o in un ripostiglio. Sulla batteria è presente anche un LED che indica lo stato durante la ricarica, torna utile quando la carichiamo staccata dal corpo motore e quindi non avremo la possibilità di vedere lo stato sul display

Manutenzione ridotta

recensione aspirapolvere jimmy h10 flex - spazzola imbottiti parte interna

Le aspirapolvere di Jimmy mi sono sempre piaciute perché hanno bisogno di poca manutenzione e sono semplici da smontare e pulire. Il serbatoio di svuota facilmente con un tasto e si smonta con altrettanta semplicità, si riesce quindi a pulire a fondo e a rimontare in un paio di minuti. Anche la spazzola è facile da smontare e si arriva al rullo in pochi istanti.

La bontà costruttiva riduce quindi al minimo i tempi necessari per la manutenzione e ci evita perdite di tempo quando abbiamo finito di pulire casa.

Jimmy H10 Flex: un best buy! - Prezzo e conclusioni

Come dicevo nell’introduzione di questa recensione, Jimmy H10 Flex è l’aspirapolvere che consiglierei ad un amico che sta cercando un aspirapolvere senza fili potente ed efficace nelle pulizie quotidiane. H10 Flex può contare su qualità costruttiva, potenza ed efficacia ed è un aspirapolvere senza fili davvero consigliato a tutti, una delle migliori alternative al Dyson attualmente in vendita ad un prezzo ragionevole.

Il prezzo ufficiale di vendita è di 399 euro, ma lo si può acquistare su Amazon a 349 euro. A questo prezzo è sicuramente un best buy ed uno dei migliori aspirapolvere senza fili di questo inizio 2024.

Immagini di Jimmy H10 Flex

Giudizio finale
Confezione e accessori
9 / 10
Costruzione, filtri e serbatoio
9.5 / 10
Motore, spazzole ed utilizzo
9.5 / 10
Manutenzione e pulizia dei componenti
9 / 10
Batteria e autonomia
8.5 / 10
Prezzo
8 / 10
La nostra opinione

Come dicevo nell’introduzione di questa recensione, Jimmy H10 Flex è l’aspirapolvere che consiglierei ad un amico che sta cercando un aspirapolvere senza fili potente ed efficace nelle pulizie quotidiane. H10 Flex può contare su qualità costruttiva, potenza ed efficacia ed è un aspirapolvere senza fili davvero consigliato a tutti, una delle migliori alternative al Dyson attualmente in vendita ad un prezzo ragionevole.

Il prezzo ufficiale di vendita è di 399 euro, ma lo si può acquistare su Amazon a 349 euro. A questo prezzo è sicuramente un best buy ed uno dei migliori aspirapolvere senza fili di questo inizio 2024.

Voto finale 8.9 ★★★★☆
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram