Recensione ventilatore a torre Levoit: perfetto per l’estate

ventilatore a torre Levoit F362
Seguici su Google News

I vecchi ventilatori a piantana sono ormai superati, possiamo infatti dire addio alle vecchie pale polverose e rumorose grazie alla sempre maggiore diffusione dei ventilatori a torre che garantiscono una migliore ventilazione, minori consumi e minore rumorosità. In queste prime settimane di caldo intenso ho iniziato ad usare il nuovo ventilatore a torre Levoit F362: un modello potente, silenzioso e ricco di funzionalità che lo rendono perfetto per ogni stanza e anche per l'utilizzo notturno.

Videorecensione in 1 minuto

Costruzione ed assemblaggio

ventilatore a torre Levoit F362

Rispetto ad un ventilatore classico a pale, la struttura di un ventilatore a torre è molto più semplice da assemblare, di fatto basta installare la base della piantana, che va semplicemente avvitata a mano, ed il gioco è fatto. Il ventilatore di Levoit arriva quindi pronto all’uso e viene venduto con in dotazione anche un piccolo e pratico telecomando che permette di controllarne al meglio tutte le funzionalità. La presenza del telecomando potrebbe sembrare superflua, ma è un’aggiunta utile e piacevole che rende molto semplice l’utilizzo del ventilatore senza doversi alzare dal letto o dal divano.

ventilatore a torre Levoit F362 - telecomando

Il ventilatore è realizzato in plastiche bianche e nere di buona qualità e si presenta con uno stile pulito ed elegante, molto piacevole, che lo rende perfetto da posizionare all’interno di ogni stanza senza mai il rischio che stoni. Frontalmente trova posto una grande griglia di aerazione e nella sua parte alta troviamo un display con indicazioni delle modalità utilizzate, in alto invece trova posto una superficie lucida con tasti touch che consentono di usare le varie modalità del ventilatore. Sul retro è posizionata una griglia con filtro smontabile facilmente e da pulire sotto acqua corrente. La base è rotonda e sopra di essa troviamo il cavo di alimentazione lungo 1,5 metri. Le misure sono: 16,5 x 92 x 16,5 cm, un prodotto quindi compatto, poco ingombrante e facile da mettere in ogni angolo della casa.

Potenza e tante funzioni

ventilatore a torre Levoit F362 - schermo frontale

Il punto forte del modello 2024 del ventilatore a torre di Levoit è sicuramente da ricercarsi nell’ottima combinazione di potenza, silenziosità e funzionalità.

All’interno del corpo principale c’è un motore da 26W che consuma meno di un kilowattora in 24 ore e che spinge, grazie alla tecnologia VortexAir, l’aria fino a 7,9 m/s e con una rumorosità minima di soli 20 dB che lo rende perfetto da utilizzare anche durante la notte mentre dormiamo.

ventilatore a torre Levoit F362 - display superiore

Abbiamo poi la possibilità di attivare o meno la rotazione a 90 gradi per coprire un’angolazione maggiore e di sfruttare varie funzionalità tra cui 12 velocità differenti, le modalità normale, turbo, auto e sonno per una gestione ottimale del flusso d’aria che viene regolato automaticamente grazie ai sensori che riesco a rilevare la temperatura della stanza. Non manca poi un timer da 1 a 12 ore per programmare il funzionamento.

Utilizzo quotidiano

ventilatore a torre Levoit F362 recensione

Avevo già usato il modello 2023 del ventilatore a torre di Levoit, ma questo modello del 2024 si è dimostrato semplicemente perfetto nell’utilizzo giornaliero. Ho alternato le posizioni fra salotto e camera da letto con prestazioni molto interessanti grazie alla potenza del motore e alla sua ridotta rumorosità.

In queste calde giornate ho apprezzato la grande potenza del motore, raramente sono andato oltre al livello 5 o 6 che sono risultati sempre sufficienti per rinfrescare la stanza e non soffrire il caldo durante il giorno. Andando ad aumentare ai livelli alti si riesce ad apprezzare una brezza intensa e molto rinfrescante, senza dimenticare l’utilità della modalità automatica che funziona particolarmente bene.

ventilatore a torre Levoit F362 - slot porta telecomando

Eccellente l’utilizzo notturno. In modalità notte con l’intensità minima, che offre comunque una ventilazione leggera ma sufficiente per la notte, la rumorosità è davvero ridotta e ci consente di usarlo durante il sonno senza problemi e questo è sicuramente un dettaglio molto importante perché ci consente di usarlo mentre dormiamo senza dover soffrire il caldo.

Il prezzo di vendita è di 109 euro ed è sicuramente corretto per un ventilatore a torre potente, ben costruito e molto silenzioso.

Foto di Levoit F362

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram