Diversi prodotti Wyze offrono uno spazio di archiviazione tramite schede microSD.
Questa opportunità ti consente, utilizzando tali dispositivi, di registrare video attraverso le telecamere senza dover utilizzare un abbonamento mensile per ottenere risultati simili.
Nonostante ciò, la sottoscrizione comporta comunque dei vantaggi molto utili, incluse le notifiche smart. Come ben saprai, però, tutto ciò ha un costo economico che, in molti casi, potresti non voler affrontare.
Non solo: un recente bug ha consentito a sconosciuti di accedere alle telecamere dei clienti di questo servizio, rendendo di fatto potenzialmente pericoloso per la privacy lo stesso.
Dunque, come puoi cancellare la sottoscrizione a Wyze? In questo articolo ti spiegheremo in breve come agire per non pagare più questo servizio.
Indice dei contenuti
Come disiscriverti da Wyze tramite il suo sito Web
Se hai sottoscrittoo l'abbonamento a Wyze tramite il sito Web ufficiale dell’azienda, dovrai tornare allo stesso per annullare l'accordo. Farlo è semplice:
- Accedi al sito Web di Wyze;
- Accedi al tuo account utilizzando il pulsante in alto a destra sullo schermo;
- Seleziona Manage Subscription, quindi fai clic su Edit nella scheda My Subscriptions;
- Scegli Cancel Subscription, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per confermare la scelta.
Nota bene: tieni presente che il tuo abbonamento rimarrà attivo fino alla fine del periodo pagato fino a quel momento per poi non essere rinnovato.
Come annullare l'abbonamento Wyze dall’app
Se hai acquistato l'abbonamento Wyze utilizzando l'app Wyze per smartphone, dovrai utilizzare il software stesso per annullare la sottoscrizione.
Tieni presente che questi passaggi possono variare leggermente a seconda che utilizzi iOS o Android, anche se la procedura resta simile. Ecco come dovrai agire:
- Apri l'app Wyze.
- Seleziona il pulsante Account nella parte inferiore dello schermo;
- Vai sul menu Services, quindi trova l'abbonamento che desideri annullare;
- Seleziona Edit plan, quindi modifica il valore da 1 a 0;
- Conferma la selezione premendo Cancel Subscription, quindi finalizza il processo seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Quali abbonamenti offre Wyze?
Wyze offre tre diversi abbonamenti, ovvero Cam Plus, Cam Protect e Home Monitoring.
Cam Plus è l'opzione entry-level con un costo contenuto (2 dollari al mese o 15 dollari all'anno). Fornisce 14 giorni di archiviazione nel cloud, Wyze Web View e altri vantaggi.
Il passaggio all'abbonamento Cam Protect ti permette di ottenere alcune funzionalità aggiuntive, tra cui il riconoscimento facciale Friendly Faces e il monitoraggio professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo servizio costa 3,99 dollari al mese per fotocamera e, a differenza di Cam Plus, non è possibile pagare per telecamere illimitate.
L'ultimo servizio offerto da Wyze è Home Monitoring, che costa 19,99 dollari al mese. Questo servizio è progettato per l'utilizzo con più prodotti Wyze ed è un'alternativa ad altri sistemi di sicurezza domestica.
Oltre al monitoraggio professionale, consente di rilevare perdite d'acqua con sensori appositi, captare se le finestre sono aperte o chiuse e persino cambiamenti di temperatura e umidità . C'è anche una funzione di backup della batteria per aiutarti a far fronte a eventuali brevi blackout.